Un luogo accogliente dove ristabilirsi velocemente

I nostri reparti di degenza sono ampi e accoglienti studiati appositamente nel rispetto delle particolari esigenze del paziente ortopedico o neurologico, SBA – Salute e Benessere Animale, è il Centro Veterinario di Fisioterapia e Riabilitazione che può ospitare in ricovero il tuo cane o il tuo gatto per periodi variabili, a seconda delle esigenze di guarigione e dei progressi effettuati nel corso della terapia.

Avere una clinica veterinaria alle spalle è un vantaggio indiscutibile, che mette a disposizione le competenze e le attrezzature indispensabili per la gestione di casi particolarmente delicati.

Gli animali in degenza sono sottoposti ad almeno 2 sedute di fisioterapia al giorno, ogni singolo momento della giornata costituisce una occasione per ottenere un effetto terapeutico (passeggiata, pappa, toelettatura, ecc.).

QUANDO E' PREFERIBILE IL RICOVERO?

  • Se il tuo cane ha una patologia grave che non gli consente di muoversi
  • Se il tuo cane è soggetto a stress per il continuo cambio di ambiente
  • Per i cani che devono effettuare trattamenti quotidiani
  • Se non puoi accompagnarlo a fare trattamenti con costanza
  • Per i gatti, che generalmente soffrono continui cambi di ambiente
  • Quando il paziente necessita di un controllo clinico costante

I VANTAGGI DEL RICOVERO DA SBA

In degenza da SBA il tuo amico a quattro zampe godrà di tutti i vantaggi di una terapia costante e accurata in una struttura moderna, accogliente, con operatori esperti.

Durante la degenza gli operatori potranno lavorare con il cane tutti i giorni, effettuando terapie e/o esercizi quotidianamente, per un recupero veloce ed efficace del benessere dell’animale.

In ricovero da SBA cani e gatti si sentono a loro agio, non hanno paura dell’ambiente che li circonda e si dedicano serenamente alle terapie e agli esercizi quotidiani.
Sappiamo bene che il benessere mentale dell’animale è strettamente legato al suo benessere fisico. Per questo i nostri box sono ampi e dotati di una serie di accessori per il comfort e il buon umore del paziente, come morbide cucce e giocattoli, mentre i nostri operatori, sempre delicati e affettuosi, riescono da subito ad entrare in empatia con gli animali e stabilire un rapporto giocoso e di fiducia.

Il reparto di degenza di SBA è pensato anche per ospitare animali che necessitano di essere temporaneamente limitati in un piccolo spazio e separati dagli altri, come, ad esempio, i pazienti che sono stati appena sottoposti ad un intervento chirurgico e hanno bisogno di pace, riposo e una veloce guarigione delle ferite.

Per tutti i cani in fase avanzata di riabilitazione che amano trascorrere tempo all’aria aperta, SBA offre spazi aperti per godere del sole e muoversi liberamente in un ambiente ampio, ma sempre delimitato e sicuro.