Laserterapia a bassa potenza, efficace e indolore per cani e gatti

La laserterapia è una tecnica che utilizza un dispositivo capace di fornire ai tessuti energia elettromagnetica con riconosciuti effetti terapeutici anche in fisioterapia veterinaria, su alcune patologie del cane e del gatto.

COME FUNZIONA

SBA utilizza per i suoi pazienti animali solo LLLT, ovvero laser a bassa potenza che non genera calore ma solo una biostimolazione benefica, per cui realizziamo sempre laserterapie indolori e non invasive.

Grazie alla leggerezza dell’apparecchio e alla semplicità dell’applicazione, inoltre, effettuiamo la terapia laser anche in ambulatorio e a domicilio, con l’animale comodamente steso o seduto, a seconda della zona di applicazione, mentre l’operatore posiziona delicatamente il piccolo manipolo sulla parte interessata.

Laserterapia Veterinaria

GLI EFFETTI TERAPEUTICI

La laserterapia è uno dei più efficaci mezzi per la riduzione delle infiammazioni e il trattamento del dolore locale, per questo è un validissimo aiuto contro l’artrosi, per la cura delle affezioni muscolo-tendinee, per velocizzare la guarigione di  ferite chirurgiche, piaghe da decubito, edemi e lesioni da auto-traumatismo.

ANTINFIAMMATORIO
Il laser genera il pronto riassorbimento dei mediatori dell’infiammazione e di eventuali raccolte di liquido, risolvendo gli stati infiammatori di muscoli e articolazioni.

RIGENERATIVO
La laserterapia ha un effetto biostimolante e rigenerativo sia sui tessuti duri (le ossa) che sui tessuti molli e connettivi (muscoli, tendini, cute), perché stimola la produzione di collagene e aumenta la produzione di energia a partire dall’ATP a livello cellulare promuovendo il trofismo dei tessuti.

ANALGESICO
Il laser agisce sul sistema nervoso periferico riducendo il dolore ,e ha effetti terapeutici sulle patologie traumatiche del sistema nervoso periferico perché la somministrazione di energia provoca la produzione di encefaline ed endorfine.

VASODILATATORE
La laserterapia ha effetti benefici sulla circolazione periferica dando sollievo agli spasmi locali di vene e arterie (che avvengono per esempio dopo un trauma o una infiammazione), accelerando la guarigione in caso di edema.