Programmi terapeutici personalizzati, efficaci e divertenti per il tuo cane.

SBA – Salute e Benessere Animale, è il Centro di Fisioterapia e Riabilitazione Veterinaria a Torino che realizza ed esegue programmi personalizzati di riabilitazione per cani di qualsiasi razza e stazza, affetti da patologie che ne condizionano la funzione motoria a causa di sopraggiunti deficit (neuronali, muscolari, etc..) o sintomatologia dolorosa. SBA si occupa, inoltre, anche del benessere del gatto, elaborando e attuando programmi fisioterapici ideali per i piccoli felini.
L’obiettivo di SBA è sempre quello di realizzare il benessere dell’animale, aiutandolo a tornare ad una vita attiva e normale e ritrovare il buon umore, attraverso programmi terapeutici graduali, efficaci e piacevoli.

VALUTAZIONI FUNZIONALI

Ci interfacciamo a studi e centri veterinari di Torino e dintorni, recependo analisi e diagnosi del medico veterinario di riferimento. Realizziamo una valutazione fisioterapica (ortopedica o neurologica) e pianifichiamo il percorso riabilitativo più adatto al caso specifico, in base alla patologia, alla sintomatologia e alle singole esigenze di ogni animale.

PROGRAMMI PERSONALIZZATI

Individuiamo un piano di esercizi di riabilitazione motoria e muscolare, su breve o lungo periodo a seconda della patologia del cane o del gatto.
Spieghiamo ai proprietari iter e prospettive di miglioramento, accordandoci per realizzare il percorso riabilitativo più adatto alle necessità terapeutiche dell’animale e nelle modalità più confortevoli per le esigenze logistiche dei proprietari.

FIDUCIA E DIVERTIMENTO

Approcciamo con delicatezza ad ogni piccolo paziente, consapevoli che il legame di fiducia tra cane è operatore è il primo passo per una terapia di successo, e il divertimento dell’animale durante i trattamenti è la garanzia di risultati. Per questo realizziamo sempre terapie dolci e indolore e facciamo in modo che il cane percepisca gli esercizi di riabilitazione come un gioco stimolante.

COME ESEGUAMO LE TERAPIE

Da SBA c’è un’ampia possibilità di scelta per eseguire le terapie nelle modalità più comode per i proprietari e più adeguate alle esigenze terapeutiche e al benessere dell’animale.

DA SBA PUOI AVERE ANCHE UN PROGRAMMA DI ESERCIZI DA FARE A CASA

Per i proprietari che hanno voglia e tempo a disposizione da dedicare al proprio amico a quattro zampe, i professionisti di SBA sono sempre felici di preparare anche un piano di esercizi da fare a casa; potrai affiancare gli esercizi con te alla normale terapia eseguita con l’operatore presso il centro, ma anche aiutare il tuo cane completando la riabilitazione a casa, nell’ultimissima fase della guarigione. Con un piccolo costo aggiuntivo SBA ti offre un breve training per imparare a svolgere gli esercizi con il tuo cane a casa in piena sicurezza assicurandoti continuità con il terapista.

Il training per gli esercizi da fare a casa è un valore aggiunto di SBA dai vantaggi straordinari:

• più benessere per il cane, che si ristabilisce più velocemente
  • più risparmio per te, perché si abbreviano i tempi e i costi della terapia
  • controlli periodici gratuiti, il primo ad 1 mese dal training
fisioterapia cane