Benessere da campioni

SBA – Salute e Benessere Animale è il Centro Fisioterapico Veterinario che realizza programmi di allenamento e condizionamento fisico per cani da competizione e cani da esposizione, ma anche bilanciati piani di dimagrimento per cani in sovrappeso.

Ci occupiamo dell’allenamento dei cani da gara in perfetta salute ma soprattutto siamo un punto di riferimento professionale ed esperto per tutti i cani da competizione e da esposizione che hanno subito incidenti e interventi chirurgici, per la realizzazione di una riabilitazione efficace e specifica per le loro prestazioni atletiche, con l’obiettivo finale di tornare presto a gareggiare in salute e sicurezza.

CANI SPORTIVI

Il tuo cane è un atleta?

Che si dedichi all’agility dog amatoriale o agonistico oppure ad altre discipline sportive, la salute articolare del cane è messa a dura prova dallo sport. Per questo realizziamo programmi di allenamento che consentono di non danneggiare le articolazioni e realizziamo programmi di riabilitazione ad hoc per soggetti sportivi che possono consentire il ritorno alle gare anche dopo incidenti o interventi chirurgici.

CANI DA ESPOSIZIONE

Il tuo cane è un campione di bellezza?

Se hai un cane di razza e desideri portarlo in expo, i professionisti di SBA possono aiutarti a perfezionare il suo aspetto esteriore in armonia con gli standard di razza. Se il tuo cane ha subito un intervento o ha avuto una patologia che ne ha danneggiato le sue peculiarità estetiche con un piano di riabilitazione completo, il tuo campione tornerà presto sul ring al meglio della forma.

CANI OBESI

Il tuo cane ha qualche chilo in più?

I cani in sovrappeso hanno maggiori probabilità di contrarre patologie sistemiche e motorie, per questo non riescono ad avere una vita attiva e normale.
Da SBA realizziamo programmi bilanciati di dieta rigorosamente abbinati ad un incremento dell’attività motoria, per ritrovare vitalità e ritornare in forma senza sforzo sulle articolazioni e senza stress per i proprietari.