Tornare in forma divertendosi

SBA – Salute e Benessere Animale è il centro di fisioterapia veterinaria di Torino dove si realizzano programmi bilanciati di dimagrimento per cani in sovrappeso, che uniscono una dieta equilibrata ad efficaci piani di allenamento.

SCOPRI SE IL TUO CANE E' IN SOVRAPPESO

Da una recente indagine eseguita da Hill’s, risulta che il 29% dei proprietari di animali domestici in sovrappeso non è consapevole dell’obesità del proprio cane o del proprio gatto. Se anche tu non sei sicuro che il peso del tuo cane sia quello giusto, rivolgiti al tuo veterinario o vieni a trovarci da SBA. Scopriremo inseme se il tuo cane è in sovrappeso o in perfetta forma e, se necessario, realizzeremo un efficace programma di dimagrimento per lui. Inoltre ti forniremo il Body Condition Score, una tabella con la quale controllare anche a casa, con un semplice colpo d’occhio, la condizione fisica del tuo cane.

PERCHE' FAR DIMAGRIRE IL TUO CANE O IL TUO GATTO?

Il sovrappeso del cane e del gatto generalmente causa una perdita generale della vitalità dell’animale e grosse difficoltà di movimento che non gli consentono di avere una vita attiva e felice come merita. Inoltre, i cani e i gatti obesi incorrono spesso in alcuni problemi di salute come diabete mellito, artrite e diverse patologie muscolo-scheletriche, malattie cardiache, patologie respiratorie e pressione alta. Per evitare l’insorgere di queste malattie causate dall’obesità, basta intervenite subito con un programma bilanciato che abbina la dieta all’esercizio.

COME LAVORIAMO

Dopo aver recepito le analisi del veterinario di riferimento del paziente ed effettuato una valutazione, i professionisti di SBA realizzano un programma dettagliato per il dimagrimento del cane, che tiene conto:

• del peso forma del paziente
  • del numero di chili in eccesso
  • della razza di appartenenza
  • delle abitudini alimentari
  • della quantità di moto effettuato nella sua routine quotidiana

I programmi di dimagrimento di SBA sono sempre realizzati per consentire all’animale di perdere peso senza sforzare le articolazioni, con esercizi in acqua soprattutto nella fase iniziale (come il nuoto e il tapis roulant subacqueo), e senza stress per i proprietari, perché ci possiamo occupare in prima persona dell’allenamento dell’animale.

Area palestra