Per ridurre il dolore e ritrovare il buon umore del cane e del gatto

L’Elettrostimolazione Antalgica, detta TENS (Transcutaneous Electrical Nerve Stimulator), è una tecnica fisioterapica utilizzata anche in medicina veterinaria e ha soprattutto finalità antidolorifiche in differenti patologie del cane e del gatto.

COME FUNZIONA

SBA effettua trattamenti con Elettrostimolazione Antalgica TENS sempre delicate e indolore per l’animale, grazie a fisioterapisti specializzati, macchinari moderni e specifici per i trattamenti veterinari.

L’Elettrostimoazione antalgica è così dolce e piacevole per gli animali da essere molto amata anche dai gatti e utilizzata come primo trattamento di molti piani fisioterapici, in modo da abituare l’animale alle sedute con l’operatore, generando un impatto positivo che sarà utile anche per gli altri trattamenti.

GLI EFFETTI TERAPEUTICI

L’Elettrostimolazione Antalgica Veterinaria è uno dei più validi mezzi per la terapia del dolore delle patologie veterinarie e aumenta il benessere dell’animale sofferente. È utilizzata per il dolore acuto post-operatorio, contratture muscolo-tendinee, fratture, oppure dolori muscolo-scheletrici cronici, dolore spinale e nevralgie.

RIDUCE IL DOLORE
Bloccando le terminazioni nervose dolorifiche e il circolo del dolore, riduce o elimina il dolore provocato da differenti patologie,  acute o croniche. L’effetto si ha per tutte le situazioni dolorifiche, sia intense che moderate.

AUMENTA IL BENESSERE GENERALE
Provoca una stimolazione all’organismo con aumento dell’attività metabolica, miglioramento della circolazione sanguigna periferica e dell’ ossigenazione dei tessuti con rimozione dei cataboliti e apporto di sostanze nutritizie che migliorano le condizioni generali del paziente.

MIGLIORA L’UMORE
Genera il rilascio dei neurotrasmettitori del benessere come endorfine ed encefaline che migliorano l’umore generale dell’animale e quindi lo aiutano a vivere meglio in famiglia e con gli altri animali anche in situazioni di dolore acuto o patologie croniche.

MIGLIORA LA QUALITA’ DI VITA
La riduzione del dolore e il rilascio di endorfine è fondamentale per migliorare la qualità di vita degli animali con patologie croniche.