Per ridurre il dolore e ritrovare il buon umore del cane e del gatto

L’Elettrostimolazione Antalgica, detta TENS (Transcutaneous Electrical Nerve Stimulator), è una tecnica fisioterapica utilizzata anche in medicina veterinaria e ha soprattutto finalità antidolorifiche in differenti patologie del cane e del gatto.

COME FUNZIONA

SBA effettua terapie con Elettrostimolazione Antalgica TENS sempre delicate e indolore per l’animale, grazie a fisioterapisti specializzati, macchinari moderni e specifici per i trattamenti veterinari.

L’Elettrostimoazione antalgica è una terapia così dolce e piacevole per gli animali da essere molto amata anche dai gatti e utilizzata come primo trattamento di molti piani fisioterapici, in modo da abituare l’animale alle sedute con l’operatore, generando un impatto positivo che sarà utile anche per gli altri trattamenti.

IMG_2404

GLI EFFETTI TERAPEUTICI

L’Elettrostimolazione Antalgica Veterinaria è uno dei più validi mezzi per la terapia del dolore delle patologie veterinarie e aumenta il benessere dell’animale sofferente. È utilizzata per il dolore acuto post-operatorio, contratture muscolo-tendinee, fratture, oppure dolori muscolo-scheletrici cronici, dolore spinale e nevralgie.

RIDUCE IL DOLORE
Bloccando le terminazioni nervose dolorifiche e il circolo del dolore, riduce o elimina il dolore provocato da differenti patologie,  acute o croniche. L’effetto si ha per tutte le situazioni dolorifiche, sia intense che moderate.

AUMENTA IL BENESSERE GENERALE
Provoca una stimolazione all’organismo con aumento dell’attività metabolica, miglioramento della circolazione sanguigna periferica e dell’ ossigenazione dei tessuti con rimozione dei cataboliti e apporto di sostanze nutritizie che migliorano le condizioni generali del paziente.

MIGLIORA L’UMORE
Genera il rilascio dei neurotrasmettitori del benessere come endorfine ed encefaline che migliorano l’umore generale dell’animale e quindi lo aiutano a vivere meglio in famiglia e con gli altri animali anche in situazioni di dolore acuto o patologie croniche.

MIGLIORA LA QUALITA’ DI VITA
La riduzione del dolore e il rilascio di endorfine è fondamentale per migliorare la qualità di vita degli animali con patologie croniche.