Corso massaggio Tuina e Medicina Cinese per cani

corso-massaggio-tuina-medicina-cinese

Un corso base per essere l’artefice del benessere del tuo cane

Massaggio Tuina per caniSei sempre attenta/o a curarti con rimedi naturali e vorresti lo stesso per il tuo cane? Studi veterinaria o sei un operatore cinofilo e desideri ampliare le tue conoscenze oltre la medicina allopatica?

SBA – Salute e Benessere Animale e lo Studio di Medicina Tradizionale Cinese organizzano il “Corso Base di Massaggio Tuina e Medicina Tradizionale Cinese per cani“, con un programma formativo pensato per apprendere le basi teorico-pratiche della Medicina Cinese e del Massaggio TuiNa per la semplice risoluzione dei più comuni disturbi del cane, in modo naturale e sicuro.

Cosa imparerai durante il corso?

In 5 weekend, dal 25 marzo al 16 luglio, il “Corso Base di Massaggio Tuina e Medicina Tradizionale Cinese per cani” fornirà prima di tutto una vasta panoramica sull’anatomia del cane e il suo sistema muscolo scheletrico, in secondo luogo formerà gli allievi sulle basi della Medicina Tradizionale Cinese (storia, teoria Yin-Yang, teoria JingLuoMai, teoria dei 5 elementi, le 5 sostanze, teoria ZangFu, la causa delle malattie, Semeiotica e le 8 regole diagnostiche). Infine si impareranno i principali schemi di trattamento del Massaggio TuiNa per risolvere i più comuni squilibri energetici del cane.

A chi è rivolto il corso?

Il corso è dedicato a tutti i proprietari che desiderano imparare a prendersi cura del proprio cane in modo del tutto naturale ed efficace, eliminando gli squilibri energetici dell’animale, che sono la causa delle malattie, e quindi risolvendo a casa e senza farmaci, i più comuni disturbi che si manifestano nei cani, dopo la diagnosi e la prescrizione del veterinario. Inoltre, il corso rappresenta un’efficace introduzione alla Medicina Orientale applicata alla Veterinaria, per gli studenti e gli operatori cinofili che desiderano ampliare le proprie conoscenze sul cane.

Dove e quando?

Con un programma che coinvolge 5 weekend da marzo a luglio a Novara, il corso “Corso Base di Massaggio Tuina e Medicina Tradizionale Cinese per cani” non è dedicato solo a chi risiede in provincia di Novara ma anche frequentabile agevolmente da tutti coloro che sono in Piemonte, Lombardia, Liguria, Svizzera e ogni parte d’Italia, con un impegno di 1 fine settimana al mese.

Date
25/26 marzo; 22/23 aprile; 3/4 giugno; 1/2 luglio; 15/16 luglio
Sede
Clinica veterinaria San Martino in Via Bonoldi 1, c.a.p 28100
Costo
750€ (pagabile in 1 soluzione, 2 rate o per singola lezione)
Sconto -100€
per chi si iscrive entro il 10 marzo!

Medicina cinese caniPerché il Massaggio TuiNa e la Medicina Cinese per cani?

La Medicina Tradizionale Cinese è un’insieme di pratiche mediche – tra cui Agopuntura, Dietetica, Erboristica, QiGong, TajiQuan e ovviamente TuiNa – che si differenzia dalla Medicina Occidentale Allopatica perché non tratta la malattia lavorando sul sintomo, ma piuttosto opera sullo squilibrio energetico che provoca la malattia. Per gli animali, proprio come per l’uomo, equilibrando le energie del corpo si può prevenire l’insorgenza delle patologie o coadiuvare la guarigione.

Il Massaggio TuiNa è una branca delle Medicina Cinese, che ha come obiettivo proprio il riequilibrio delle energie dell’organismo, con tecniche di manipolazione, mobilizzazione, trazione e stimolazione dei punti dell’agopuntura e/o specifiche zone del corpo. Imparando queste tecniche di Massaggio TuiNa, anche il proprietario può contribuire al benessere del cane, diventando determinante nella risoluzione o nella prevenzione dei più comuni disturbi dell’animale.

Il Massaggio TuiNa, inoltre, non ha effetti collaterali e non interferisce con trattamenti della medicina complementare o della medicina allopatica veterinaria, ma anzi risulta un efficace affiancamento di eventuali piani terapeutici, velocizzando e rafforzando il percorso di guarigione e rappresentando, quindi uno strumento interessante per operatori del settore, anche e soprattutto per gli sport cinofili sia a livello amatoriale che professionale.

Scarica la brochure del corso

Leave Comment

Captcha Security * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.