Levej

Tendinite del cane sportivo bordercollie

Due settimane per guarire dalla tendinite e partecipare a Italian’s Got Talent: così abbiamo rimesso in senso un fuoriclasse della dog dance…

Levej è un Border Collie di 6 anni che vive a Gattinara, in provincia di Novara: un vero e proprio asso della dog dance che pratica con la sua affezionata proprietaria. A due settimane dalle selezioni del famoso programma Italian’s Got Talent, però, Levej manifesta una marcata zoppia in fase di allenamento.

LA DIAGNOSI DEL VETERINARIO

Prontamente condotto dal veterinario, la diagnosi di Levej è una tenomiopatia del capo laterale del muscolo gastrocnemio dell’arto posteriore destro. Insomma, Levej ha una contrattura del muscolo del polpaccio e per questo è dolorante e zoppica in allenamento. Impossibile così effettuare gli esercizi quotidiani e prepararsi alle selezione dello show di Sky Uno. Il fuoriclasse della dog dance è costretto, quindi, al riposo, poiché la terapia con gli antinfiammatori già tentata in precedenza, non ha avuto risultati positivi.

LA NOSTRA VALUTAZIONE FUNZIONALE

Quando arriva da SBA – Salute e Benessere Animale, Levej presenta una zoppia della zampa posteriore destra e un accumulo di liquido nella guaina sinoviale a livello dell’inserzione nel muscolo, a sua volta contratto ed infiammato. Con questa tendinite Levej non può allenarsi nei suoi esercizi di dog dance ma deve evitare che il quadro clinico peggiori e concentrarsi su una guarigione rapida e completa.

L’OBIETTIVO DEL CLIENTE

La proprietaria ci ha chiesto di rimettere in sesto il suo amato Levej in sole due settimane, per consentirgli di partecipare alle selezioni di Italian’s Got Talent con il loro numero di dog dance.

Dog dance Levey a IGT

La partecipazione al programma rappresenterebbe il coronamento di un lavoro impegnativo e quotidiano di addestramento.

LA TERAPIA PERSONALIZZATA

Per risolvere la tendinite di Levej in sole due settimane, abbiamo preparato un piano di fisioterapia veterinaria personalizzato che ha abbinato mesoterapia con collagene, ultrasuoni e laser LLLT.

IL NUOVO ALLENAMENTO

Per scongiurare altri futuri infortuni o un ritorno della tendinite, la dott.ssa De Micco ha preparato per Levej, un programma personalizzato di allenamento pensato proprio per preparare il cane ai suoi esercizi di addestramento alla dog dance quotidiani.

Per il cane sportivo, non solo per l’agility ma anche per la dog dance, gli esercizi di riscaldamento, lo stretching attivo e una preparazione fisica adeguata sono fondamentali per garantirne la buona salute muscolare e articolare, anche e soprattutto in età avanzata, ed evitare tendiniti, contratture e altri infortuni.

IL NOSTRO SUCCESSO

Levej è guarito con sole 6 terapie ed è tornato ad eseguire alla perfezione il suo numero di dog dance senza esitazioni e zoppie.Dog Dance a Italian's Got Talent

>> GUARDA ANCHE IL NOSTRO SUCCESSO CON IL CAMPIONE ITALIANO DI AGILITY DOG<<

Per recuperare le due settimane di riposo in cui Levej non ha potuto allenarsi, inoltre, abbiamo eseguito degli allenamenti sul tapis roulant in acqua per cani: in brevissimo tempo il fuoriclasse della dog dance è tornato in forma come e meglio di prima!

Non è un caso che Levej ha passato le selezioni di Italian’s Got Talent e presto lo vedremo in onda su Sky Uno nel suo numero di dog dance.

guarigione dalla tendinite del cane sportivo Levey

Intanto, con il programma personalizzato di riscaldamento e allenamento del cane atleta preparato dalla dott.ssa De Micco appositamente per la dog dance di Levej, il nostro beniamino potrà quindi evitare altri infortuni e diventare una star! :)

HAI UN CANE SPORTIVO? RICHIEDI SUBITO UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATO!

Contattaci subito per un programma personalizzato chiamando il numero 377.6864627, ma anche compilando il form

Indica una data preferita (faremo il possibile per accontentarti):



Accetto i termini della privacy letti qui